martedì 11 dicembre 2007

Di nuovo!!


Decameron, il nuovo programma di Daniele Luttazzi è stato censurato da La7 perchè ha "offeso" Berlusconi, Dell'Utri e Giuliano Ferrara. La frase di Luttazzi (udibile e visibile qui) è stata considerata offensiva nei confronti di Ferrara. Ferrara mi offende tutte le volte che appare in televisione. Mi ha offeso quando si è fatto inquadrare mentre lanciava le uova verso la TV. Anche Berlusconi e Dell'Utri mi offendono. Il secondo soprattutto, per motivi ben noti. E' ora di finirla con la politica che si indigna per la satira offensiva. Io mi sento offeso come Italiano tutte le volte che "loro" vanno in parlamento e si insultano, si menano, fanno i cori da stadio, portano gli striscioni. Io mi indigno, provo vergogna ad essere italiano, ma non posso censurarli. Ho solo un'arma: il telecomando. Cambio canale e non li guardo più. Così dovrebbero fare loro e tutti i benpensanti di questo strano Paese. La censura dev'essere fatta dalle coscienze delle persone. Se una cosa mi offende non la guardo. Punto.

Articolo 21 della Costituzione: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Nessun commento: